Home » SERVIZI

SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

La nostra professione intende essere un servizio alle famiglie, nel momento in cui la morte impone il distacco da un loro caro. In questa dolorosa esperienza, i familiari apprezzano la solidarietà, che si concretizza professionalmente in un comportamento rispettoso e corretto, con un supporto informativo specifico sui vincoli legislativi e le incombenze burocratiche in cui ci si imbatte in occasione della scomparsa di un congiunto. Oggi quest’aspetto è essenziale in quanto la legge in materia è sempre più complessa e articolata da un lato, ancora carente o assente dall’altro.

L’impresa BUSOLIN offre assistenza in caso di decesso ed anche un’adeguata consulenza nel periodo post-morte, i servizi sono numerosi ed accurati e vanno dal disbrigo pratiche all’aiuto psicologico per l’elaborazione del lutto. 

  

 SERVIZI

  • Affianca le famiglie con la massima sensibilità,  rispettando le etnie ed organizzando riti  funebri  per ogni culto e fede religiosa con un cerimoniere funebre.
  • Trasporti nazionali ed internazionali.
  • Stampa di trigesimi, anniversari, biglietti ringraziamento e ricordini lutto.
  • Elaborazione immagini digitali, fotoritocco.
  • Preparazione tanatoestetica delle salme.
  • Composizioni e addobbi floreali.
  • Assistenza pratiche di: esumazione, estumulazione, traslazioni, cremazioni, affido ceneri alla famiglia e dispersione ceneri.
  • Dalle ceneri un diamante.
  • Incisione targhe cimiteriali.
  • Consulenza per pratiche di successione.
  •  Iscrizioni alla Socrem di Venezia (Società per la cremazione)
  • Elaborazione del lutto.
  • Previdenza Funeraria.
  • Finanziamenti.

Abbiamo la possibilità di agevolare l’incombenza funeraria con finanziamenti personalizzati per importo e durata. Il finanziamento si intende completo e comprensivo di tutti gli oneri accessori del funerale (es. acquisto del loculo, arredo del marmo, fiori, ecc.), anche senza versare acconti.

CERIMONIERE

CERIMONIERE - I.O.F.  BUSOLIN  s.n.c.

CERIMONIERE FUNEBRE

La nostra azienda attraverso una minuziosa formazione teorica e pratica conseguita  presso la Scuola Superiore di Formazione per la Funeraria  ha addestrato il proprio  personale e mette a disposizione gratuitamente su richiesta una figura professionale che è

il cerimoniere funebre

questi sarà presente durante l’intera giornata della celebrazione,  si occuperà della coordinazione del funerale e nei giorni appresso il rituale, vi aiuterà negli impegni funerari accompagnandovi nel superare il momento.
Egli assieme al Team progetterà la scenografia ed il coordinamento del tema da voi scelto, seguendo le vostre indicazioni, muovendosi nella stessa direzione dei pensieri.

Il cerimoniere funebre, che la IOF BUSOLIN mette a disposizione gratuitamente è un operatore rituale  in grado di celebrare cerimonie laiche, volte a commemorare la persona quale era in vita. Si occupa di accogliere e accompagnare i dolenti nella organizzazione dell'ultimo saluto al defunto, nelle sue differenti fasi, ovvero prima che avvenga la chiusura del feretro nella sala del commiato, prima che avvenga il rito della cremazione (presso il tempio di cremazione), mentre avviene la consegna dell'urna cineraria (dopo il rito di cremazione). Il cerimoniere è  in grado di veicolare un testo poetico o una preghiera ma anche la parola di un intervenuto, unitamente al sapiente uso della musica di sottofondo,  sa gestire celebrazioni personalizzate, in tal modo l’ultimo saluto sarà dignitoso consolatorio e nel contempo eviterà ai congiunti il rammarico di non aver potuto esprimere i loro sentimenti di affetto in quest’ultima occasione di incontro con il loro caro.

I.O.F.  BUSOLIN  s.n.c.

CREMAZIONE

I.O.F.  BUSOLIN  s.n.c.

DALLE CENERI DI CREMAZIONE UN DIAMANTE