Home » COME OPERIAMO

COME OPERIAMO

CODICE ETICO E VALORI

  

L’IMPRESA FUNEBRE BUSOLIN considera l’etica nella professione come il valore fondamentale della propria attività. Il nostro servizio ha come obiettivo la tutela e il rispetto per il dolente offrendogli la possibilità di raccogliersi nella memoria dei defunti e dare loro l’ultimo saluto in maniera più serena possibile.
SOLUZIONI CONGRUE
Non proponiamo mai prodotti e servizi prima di aver ascoltato i desideri e le necessità dei congiunti. Per noi è di fondamentale importanza saper comprendere e interpretare le volontà di familiari, in un momento spesso contraddistinto da debolezza confusione e fragilità, al fine di identificare le scelte ed orientarle verso soluzioni più congrue.
QUALITÀ
Il criterio che guida le nostre proposte è l’utilizzo delle risorse allo scopo di offrire il massimo grado di qualità in relazione alle determinate esigenze, necessità e possibilità. Il nostro servizio è sempre garantito in ogni fase, qualità significa anche agire sempre in conformità alle decisioni prese con integrità, trasparenza, coerenza ed equità.
ASSISTENZA
Nostro impegno è fornire la migliore assistenza in un momento difficile. Da sempre la nostra impresa, attraverso l’esperienza del proprio staff, è in grado di accogliere familiari e congiunti con discrezione e sensibilità, cercando di risolvere sempre i problemi senza crearne mai. Il nostro staff è preparato e disponibile pronto a rispondere con precisione ad ogni vostro dubbio o preoccupazione. Siamo sempre, discretamente, presenti.
IDENTITÀ
Il rispetto dell’identità nasce da una cultura funeraria che la IOF BUSOLIN  ha sempre difeso, protetto e promosso. Tuteliamo l’identità culturale, religiosa, etica ed etnica senza dimenticare mai chi abbiamo di fronte. All’interno delle proprie strutture, ad esempio, possono avere luogo tutti i diversi tipi di commemorazioni. Il nostro staff è tenuto al rispetto della privacy.
COMPORTAMENTI
Il comportamento del nostro staff è sempre ispirato a comprensione, umanità e rispetto del diritto alla dignità del defunto e del dolore dei congiunti. Linguaggio e atteggiamenti sono sempre adeguati alla situazione. In ogni fase, dall’accoglienza del pubblico alla fase cerimoniale, ogni persona del nostro staff si impegna ad evitare tutte quelle azioni ed atteggiamenti che possano urtare la sensibilità, ad ascoltare e rassicurare, a non mostrare segni di indifferenza, distrazione, disinteresse.

Tutto il personale è tenuto a rispettare i principi di comportamento sanciti nel Codice Etico aziendale, e ad agire affermando i valori morali e professionali della nostra Carta dei Servizi.


IL NOSTRO PERSONALE

IL NOSTRO PERSONALE - I.O.F.  BUSOLIN  s.n.c.

Le aumentate esigenze  espresse da una collettività che vive l’esperienza della morte con una maggiore propensione a personalizzare il rito di commiato rendono indispensabile per l’operatore funerario una adeguata conoscenza di nozioni teoriche e di tecniche operative in grado di consentirgli un migliore approccio con la famiglia in lutto e una più corretta gestione della cerimonia.

L’impresa BUSOLIN garantisce un servizio di QUALITA’ TOTALE per il cliente, facendo uso non solo di prodotti certificati qualitativamente ma fornisce uno staff di personale regolarmente assunto, altamente qualificato e formato professionalmente  in base al regolamento di Polizia Mortuaria Regionale e Comunale.

La formazione del personale che opera in questo settore è fondamentale per dare alle persone in lutto un supporto appropriato in un momento tanto doloroso com’è  la perdita di una persona cara. La nostra impresa ha provveduto alla formazione dei propri  addetti attraverso corsi  formativi  riconosciuti dalla Regione quali:

- operatore incaricato ai servizi funerari,

- tanatoestetica   

- psicologia del lutto

- cerimoniere funebre

Ufficio di Polizia Mortuaria

Moduli e stampati utili